Thursday 18 April 2024 22:35:29

Documenti ufficiali della rete

All'interno di questa sezione potete reperire la documentazione ufficiale della rete.

Sono di particolare interesse i regolamenti utenti e canali, semplici testi dove sono descritte in linea generale quelle piccole regole che andrebbero sempre seguite per farsi rispettare e per rispettare il prossimo all'interno della comunità IRC. Modifiche a questi documenti possono essere effettuate esclusivamente dagli Amministatori della rete.

Nel caso in cui desideriate avere ulteriori informazioni sulle policy di rete è a disposizione l'indirizzo degli Amministratori

Archivio News

Novità

Per cercare di limitare il fenomeno file sharing ultimamente sempre più diffuso in IRC, questa sera i server administrator ed il consiglio di rete hanno deciso all'unanimità di modificare il regolamento canali in vigore.
Il nuovo regolamento è consultabile nella sezione Network files, mentre le motivazioni che hanno portato a questa decisioni sono reperibili sul nostro forum.
Lo staff di Azzurra IRC Network si augura che tutti gli utenti capiscano ed approvino questa scelta.

News aggiunta da : DonZa
Data : 05 March 2008

Revisione regolamento utenti \ canali

Sono da quest'oggi in vigore i nuovi Regolamento Utenti e Regolamento Canali. Rivisti e aggiornati, i nuovi regolamenti introducono le seguenti novità:

Comportamenti atti a violare la privacy o la sicurezza di altri utenti, a disturbare la normale attività di chat o a danneggiare risorse della Rete non sono, ora ancor di più, tollerati.

Disposizioni più precise regolamentano la connessione di bot, bnc e similari da parte degli utenti

E' ora ben definita la funzione del Founder di un canale assieme alle sue responsabilità e ai suoi doveri

La registrazione di canali a scopo offensivo è da ora proibita

E' stata resa ufficiale la procedura finora seguita per la riassegnazione di un dato canale in caso di prolungata assenza o inadempienza del suo Founder.

News aggiunta da : debiAn
Data : 05 March 2008

Modifiche documento link request

Dopo una breve discussione gli amministratori dei servers hanno deciso di apportare piccole e significative modifiche al documento per l'applicazione di nuovi link. Le modifiche riguardano sostanzialmente il punto 2, ritoccando i requisiti minimi di banda e client load. Modificato anche il punto 8 abbassando la tolleranza per gli aggiornamenti critici da 15 a 3 giorni. Infine nel punto 9 viene richiesto come obbligatorio l'intervallo di porte 6660-6669,7000.

News aggiunta da : debiAn
Data : 05 March 2008

Inserimento punto 13 regolamento utenti

Negli ultimi tempi si sono moltiplicati i canali di pseudo help il cui unico scopo era quello di acquisire informazioni sensibili quali password di nickname e canali. Per questo motivo l'amministrazione della rete ha deciso di inserire un punto nel regolamento utenti che permette ad Azzurra di intervenire tempestivamente con la chiusura di tali canali.

News aggiunta da : debiAn
Data : 05 March 2008

Azzurra IRC Network © 1997-2024

Pagina generata in 2 millisecondi
CSS HTML