Saturday 20 April 2024 15:23:31

Utenti

Dividiamo questa sezione in punti per una più ordinata ed agevole consultazione.

1. Un utente che si colleghi ad uno dei server della rete è tenuto a rispettare le politiche esposte nel MOTD (Message Of The Day) del particolare server (il MOTD vi è inviato automaticamente alla connessione, digitare /motd nomeserver.azzurra.org per visualizzarlo nuovamente) e di quelle globali esposte nel Regolamento Utenti (il presente documento) e nel Regolamento Canali. L'ignoranza delle politiche globali e/o locali non costituisce scusante in caso di infrazione delle stesse. Ogni violazione delle politiche globali e/o locali verrà valutata, caso per caso, dallo Staff di Azzurra che intraprenderà le azioni ritenute necessarie nei confronti dei responsabili delle stesse.


2. L'utilizzo di open proxies/socks/wingates e similari (freeshell ad esempio) è vietato. Connessioni di questo tipo verranno immediatamente bandite dalla rete. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla sezione KLine del sito.


3. E' autorizzato un massimo di 3 connessioni alla rete, sullo stesso o su server diversi, per utente (la connessione principale + 2 cloni). Superate le 3 connessioni si è passibili dei provvedimenti riportati nella sezione KLine del sito alla voce "Cloni". E' possibile richiedere l'autorizzazione alla connessione di un numero di cloni superiore a 2 compilando il seguente modulo. L'autorizzazione verrà concessa solo se il richiedente soddisfa le condizioni riportate nel modulo stesso.


4. E' vietato qualsiasi comportamento atto a danneggiare le risorse della rete. Esempi di tali comportamenti sono l'uso di flood bots, war scripts, takeover/mass join/flood di canali, mass-invite, attacchi DoS e simili. E' altresi vietato l'uso di script o similari che inviano periodicamente e/o automaticamente messaggi al server IRC, ai services e ai bot ufficiali della rete (Eg: Linklooker, lag-check, ecc).


5. E' vietato qualsiasi comportamento atto a violare la privacy degli altri utenti o a danneggiare sistemi altrui diffondendo virus o trojan vari o comunque file e/o programmi non richiesti.


6. E' vietata ogni forma di spamming e qualsiasi altro tipo di pubblicità indesiderata, in qualsiasi forma questa possa presentarsi.


7. E' concessa la connessione di un proprio bot, bnc o client permanentemente connesso. A tali connessioni si applicano le seguenti disposizioni:


  • - Il client dovrà connettersi soltanto a quei server della rete che NON vietano esplicitamente la cosa nel loro MOTD (/motd nomeserver.azzurra.org)
  • - Il client non dovrà sostare in canale per i quali non si ha avuto esplicita autorizzazione dai gestori degli stessi. Tale autorizzazione potrà essere revocata a discrezione del founder del particolare canale.
  • - Il client dovrà attenersi a quanto riportato nel punto 1) del presente documento.
  • - Il client dovrà connettersi da un sistema legalmente posseduto e/o amministrato dal gestore del client stesso 

In caso di violazione di una o più disposizioni, Azzurra valuterà, caso per caso, i provvedimenti da intraprendere contro il gestore del client in oggetto ed eventuali utenti coinvolti nelle stesse violazioni.


8. E' consentita la registrazione di propri nickname e canali. Abusi nella registrazione degli stessi, valutati caso per caso da Azzurra, comporteranno, come minimo, la perdita di quanto registrato. Per eventuali diatribe sulla registrazioni di nickname e/o canali farà fede quanto riportato dai services di rete.


9. E' vietata l'apertura e/o registrazione di qualsiasi tipo di canale avente lo scopo di sostituire in parte o completamente canali ufficiali di assistenza. Saranno ammesse eccezioni solo se preventivamente autorizzate dalla maggioranza del Consiglio di Rete.


10. E' vietato qualsiasi comportamento atto ad evadere ban presenti in qualsiasi canale e/o provvedimenti di K:Line / AutoKill temporanee e/o permanenti applicati dallo staff di Azzurra.


Assistenza generale su IRC e sui servizi della rete viene fornita da operatori volontari sul canale #IRCHelp. Prima di entrare leggete il regolamento del canale che trovate qui.


Per questioni inerenti l'amministrazione della rete (segnalazione abusi, etc..) vi invitiamo ad utilizzare il canale #OperHelp e/o visitare l'apposita sezione Contatti di questo sito, dove troverete elencati tutti i recapiti. In ogni caso è disponibile la sezione Help del sito, curata direttamente dagli operatori di #IRCHelp.


Azzurra IRC Network © 1997-2024

Pagina generata in 1 millisecondi
CSS HTML