Friday 19 April 2024 07:41:08

Admin

Gli IRC Administrator e System Administrator sono tenuti ad accettare i seguenti punti all'atto
di linkare il proprio server IRC alla rete, che regolano i propri interventi ad una serie di
circostanze sotto elencate e quindi ad un regolamento universale della rete.


1. L'Amministratore del server prende visione e accetta tutte le policy di Azzurra IRC Network.


2. L'Amministratore del server si impegna a tenere aggiornato il demone IRC con una tolleranza massima di 15 giorni. In casi eccezionali questo periodo può essere prolungato a discrezione dello Staff Amministrativo.


3. L'Amministratore deve essere iscritto alla Mailing List Amministrativa, tenendosi costantemente informato sull'andamento del network.


4. Inizialmente non sono ammessi più di 2 IRC Operator per server. La nomina di un nuovo IRC Operator va prima sottoposta in mailing list Amministrativa. Solo successivamente l'Amministratore può provvedere al settaggio della O:Line.


5. L'Amministratore del server è direttamente responsabile del comportamento dei suoi IRC Operator.


6. Eventuali O:Lines di backup devono essere concesse solo previa autorizzazione dell'Admin dell'Operatore a cui si intende concedere una O:Line di backup.


In caso di eventuali downtime del server, l'Amministratore si impegna a comunicare l'evento, quando possibile, almeno due giorni prima in Mailing List Amministrativa.


Il MOTD del server deve riportare l'appartenenza ad Azzurra IRC Network e al sito ufficiale della rete http://www.azzurra.org


» Nel caso in cui non si rispetti il punto 2 il server corre il rischio di essere slinkato dal network per motivi tecnici. Il rientro in rete può avvenire solo ad upgrade eseguito.


» Nel caso in cui non si rispetti il punto 4 il server può essere slinkato in modo cautelativo dal network, fin quando non vi saranno spiegazioni in Mailing List Amministrativa sull'accaduto.


Azzurra IRC Network © 1997-2024

Pagina generata in 18 millisecondi
CSS HTML