Thursday 18 April 2024 09:52:46

Documenti

Bot FAQs

Cos'è TriviaBot e perchè dovrei volerlo nel mio canale?
TriviaBot, come si può intuire dal nick, è un bot predisposto per giochi di tipo trivia dove il primo che risponde ad una domanda guadagna dei punti. Il bot si occupa di porre le domande nel canale che partecipano al gioco, memorizzare i punti e pubblicarli in tempo reale su web.
 

Che requisiti deve avere il mio canale per richiedere TriviaBot?
I requisiti sono elencati alla pagina di richiesta dei bot
 


Ho richiesto il TriviaBot per il mio canale, come mai non entra?
Il TriviaBot presenta una nuova feature: deve essere invitato in canale (ovviamente abilitato su richiesta) con il comando /invite TriviaBot #Canale ,dopo di che sara' possibile creare e giocare una nuova partita. Il TriviaBot uscira' dal canale dopo qualche minuto dalla fine della partita, a meno che non ne venga iniziata un'altra.
 


Come creo un gioco? Come termino un gioco iniziato? Come salvo le impostazioni di una partita senza doveri rifare tutto il comando?
Consultare l'apposita pagina con i comandi di TriviaBot
 


Posso cambiare nick mentre sto giocando?
se cambi nick mentre è in corso un trivia in un canale, verrai considerato due volte e i punti verranno assegnati separatamente per ogni nick. Per questo motivo è consigliabile non cambiare il proprio nick durante i trivia, e, ancora meglio, tenere sempre lo stesso nick durante i giochi.
 


Sono sicuro di aver risposto prima di Tizio,eppure il bot ha considerato la sua risposta, come mai??
Potresti avere un lag maggiore rispetto a Tizio, ossia le tue frasi potrebbero arrivare in ritardo. Questo potrebbe dipendere dalla tua connessione internet e purtroppo non esiste un rimedio universale. Puoi provare come prima cosa a disattivare eventuali programmi che usano la tua banda in background (download manager, file sharing ecc.)
 

E' possibile cambiare la visualizzazione del gioco mentre e' in corso una partita?
A tal proposito e' possibile utilizzare il comando !switchcolor [1\0] che permette di cambiare la visualizzazione del gioco in colorata (1) o normale (0).



E' possibile scaricare lo script del TriviaBot?
Alla luce della nuova politica opensource di Azzurra sono stati rilasciati i sorgenti di TriviaBot all'indirizzo http://devel.azzurra.org. A breve verrà implementata una pagina web che permetterà a voi utenti di inviarci domande per rendere più completo il servizio.
 

Azzurra IRC Network © 1997-2024

Pagina generata in 13 millisecondi
CSS HTML