Thursday 25 April 2024 11:59:16

Chi siamo

#IRCHelp nasce nei primi mesi del 2000, quando la rapida crescita di utenza della rete Azzurra e la mancanza di un canale di help ufficiale gestito da persone competenti si faceva sentire.
E' stato fatto un test a tutti coloro i quali avevano dato la loro disponibilità e solo i migliori sono stati scelti, per offrire il miglior servizio possibile all'utenza. Col passare del tempo molti helpers sono arrivati e molti altri se ne sono andati, ma la squadra si è sempre mantenuta compatta e affiatata.

Tutti gli helpers sono sempre al corrente delle ultime novità della rete e sempre pronti ad aiutare chiunque abbia bisogno, al meglio delle loro conoscenze. E' bene ricordare che si tratta comunque di volontari che offrono il loro tempo libero agli altri, e non vengono retribuiti in alcun modo.
Non abbiate timore di venire ad esporci i vostri dubbi o domande su comandi che non sapete usare, l'importante è che lo facciate con cortesia e che attendiate con pazienza una risposta.



Elenco degli Help Operator
Gli Help Operator si differenziano dai normali assistenti sul canale per la possibilità di accedere a comandi aggiuntivi sui servizi, tra questi in particolare c'è quello che permette loro di rimandare automaticamente alla vostra email l'eventuale password smarrita (per un nick o per un canale). Avranno anche la possibilità di verificare il vostro effettivo accesso da operatore su un canale, nel caso in cui riscontriate problemi in tal senso.
E' possibile riconoscerne uno dalla dicitura "is a Help Operator" nel whois.

Hypnotize - Intel\\ - Mezmerize - Scorpion - Sonic


Elenco degli Helper
Gli Helper sono utenti che hanno lo status di operatore su #IRCHelp, si tratta di volontari ben disposti a rispondere alle vostre domande relative a comandi di IRC e argomenti correlati.

Altri operatori di #IRCHelp
Alcuni operatori di Azzurra (IRC Operator) si occupano della gestione di #IRCHelp e dedicano volentieri un pò del loro tempo al canale, aiutando eventuali utenti in difficoltà. L'elenco completo degli operatori di rete è disponibile nella pagina contatti.
Attenzione però: il canale ideale per richieste che contemplano l'intervento di un operatore di rete o di un amministratore è #operhelp. Nel caso in cui la vostra domanda rientri nella casistica di cui sopra, sarete indirizzati lì.

Azzurra IRC Network © 1997-2024

Pagina generata in 26 millisecondi
CSS HTML